ma l’annuncio, riportato da giornali specializzati, potrebbe anche rivelarsi uno specchietto per le allodole
Secondo il sito di notizie sportive Motorsport.com, il sodalizio stretto da Philip Morris con Ferrari e Ducati potrebbe essere vicino al termine.
Entrambi i team sono sponsorizzati dall’iniziativa di Philip Morris Mission Winnow, che è parte della campagna per “a free-tobacco world”. Ma la presenza del logo sulle carene di Ferrari e Ducati è stato oggetto di una investigazione per possibile infrazione del divieto di sponsorizzazione del tabacco in Australia, ragion per cui, nel Gran Premio d’Australia, il logo Mission Winnow.
Le stesse regole hanno vietato alla Ferrari di usare il marchio sia in Canada che al Gran Premio di Francia. Lo stesso è accaduto per la Ducati al Gran Premio di Francia svoltosi a Le Mans.
Alcune fonti hanno affermato che Philip Morris stia valutando la possibilità di rimuovere i loghi dalle carene di Ferrari e Ducati per tutto il resto della stagione: Il marchio Mission Winnow potrebbe sparire dalle Ducati a partire dalla prossima gara, il Gran Premio d’Olanda, mentre sulle Ferrari non dovrebbero più comparire a breve termine.
Al momento, sia Ferrari che Ducati hanno rifiutato di commentare la possibilità di perdere il marchio Mission Winnow. Il portavoce di Mission Winnow, ha dichiarato: “Non commentiamo voci e speculazioni. Come annunciato all’inizio della stagione, potremmo, gara per gara, offrire ai nostri partner l’opportunità di comunicare altri messaggi al posto di Mission Winnow”.
Tuttavia, un buon segno è che neppure al Gran Premio di Austria del 30 Giugno 2019, è stato visto il logo Mission Winnow.
F1i.com Ferrari’s ‘Mission Winnow’ branding may not return
Scuderia Ferrari potrebbe correre senza il brand Mission Winnow per il resto del 2019 visto l’atteggiamento sulla campagna delle autorita’ anti tabacco
autosport.com Ferrari, Ducati could drop Mission Winnow branding for rest of 2019 I team Ferrari Formula 1 e Ducati MotoGP potrebbero correre per il resto della stagione senza il marchio Mission Winnow , Autosport lo ha appreso 7 giorni fa
GPfans Ferrari drop Mission Winnow again in France… and sponsor may be gone for good
Ferrari corre ancora una volta senza il principale sponsor Mission Winnow sulla sua SF90 al Gran Prix de France,
Ferrari May Drop ‘Mission Winnow’ Branding for 2019
Ferrari è sponsorizzata mediante una operazione del partner Philip Morris, che fa parte di una strategia per un futuro senza fumo … Live Trading News